Betta (Anonimo)
(mercoledì 6 marzo 2013)
Categoria: Gioia
L'errore più azzeccato
Vi ho scritto che finalmente venerdì scorso sono andata a farmi bucare le orecchie e delle emozioni impensate che questo evento mi ha suscitato. Ma ho volutamente tralasciato la parte più divertente della cosa.
Come avevo già scritto sono andata a farmi fare questi buchi nella stessa gioielleria dove il mio ragazzo aveva acquistato gli orecchini che mi ha regalato per San Valentino, senza aver notato che io non avevo i necessari forellini.
Ebbene, la signora che mi ha forato i lobi (quella che al telefono mi aveva chiesto "quanti anni ha la bambina") mi ha raccontato che si ricordava benissimo del ragazzo che aveva acquistato gli orecchini "per la sua bella" a San Valentino. Anche quel giorno infatti li avevo appuntati sul bavero del mio cappotto a mò di spilla, una sistemazione inventata per far capire al mio ragazzo che, nonostante l'equivoco, avevo gradito il suo dono. E glieli ho fatti vedere.
Con grande onestà e una bella dose di simpatia, la gioielliera mi ha raccontato di questo ragazzo che "ci teneva tantissimo", che le aveva detto "è il primo regalo che le faccio" e le ha chiesto consiglio. Gli uomini, è noto, sono una frana in queste cose, ma è dolce la sua premura di donarmi qualcosa che mi potesse piacere, rimanendo un bel ricordo nel tempo. La sognora le ha chiesto di descriverle la ragazza (che sarei io), e lui continuava a dirle del mio "bel viso", dei "begli occhi marroni"... insomma a lei è sembrato naturale orientarlo sulla scelta di un paio di orecchini. Lui ha provato a dirle che non era nemmeno sicuro che io avessi i buchi! Ma la signora, sapendo che i ragazzi spesso non fanno caso a queste cose, s'è presa lei la responsabilità dall'alto della sua esperienza nel settore. Le ha detto che "novantanove su cento una ragazza di 22 anni ha i lobi forati", di star pure tranquillo. Ecco, io ero esattamente quell'un per cento! :-)
Ed è stato così la scelta è caduta su queste due graziosissime stelline d'oro bianco, che effettivamente si adattano perfettamente al mio stile. E che potrò finalmente indossare (non vedo l'ora) al termine del periodo canonico di 4 settimane con gli orecchini fora-lobo.
E così alla fine posso dire che... mai errore fu più azzeccato!
P.S. per farsi perdonare (ma di che cosa?) la gioielliera ha insistito per non farmi pagare nulla. Mi ha offerto lei la foratura e gli orecchini fora-lobo che ho scelto. Mi ha detto di ripassare la settimana successiva per dare uno sguardo alle mie orecchie e vedere se la guarigione dei forellini procede bene. E si è offerta, fra 4 settimane (ma volendo anche qualche giorno prima se non ci sono problemi di guarigione), di aiutarmi lei a sostituire i fora-lobi con gli orecchini che mi sono stati regalati.
Penso che le farò una torta per ringraziarla!