Accedi    |    Registrati
Gioia
Betta (Anonimo) (mercoledì 6 marzo 2013) Categoria: Gioia
L'errore più azzeccato
Vi ho scritto che finalmente venerdì scorso sono andata a farmi bucare le orecchie e delle emozioni impensate che questo evento mi ha suscitato. Ma ho volutamente tralasciato la parte più divertente della cosa.
Come avevo già scritto sono andata a farmi fare questi buchi nella stessa gioielleria dove il mio ragazzo aveva acquistato gli orecchini che mi ha regalato per San Valentino, senza aver notato che io non avevo i necessari forellini.
Ebbene, la signora che mi ha forato i lobi (quella che al telefono mi aveva chiesto "quanti anni ha la bambina") mi ha raccontato che si ricordava benissimo del ragazzo che aveva acquistato gli orecchini "per la sua bella" a San Valentino. Anche quel giorno infatti li avevo appuntati sul bavero del mio cappotto a mò di spilla, una sistemazione inventata per far capire al mio ragazzo che, nonostante l'equivoco, avevo gradito il suo dono. E glieli ho fatti vedere.
Con grande onestà e una bella dose di simpatia, la gioielliera mi ha raccontato di questo ragazzo che "ci teneva tantissimo", che le aveva detto "è il primo regalo che le faccio" e le ha chiesto consiglio. Gli uomini, è noto, sono una frana in queste cose, ma è dolce la sua premura di donarmi qualcosa che mi potesse piacere, rimanendo un bel ricordo nel tempo. La sognora le ha chiesto di descriverle la ragazza (che sarei io), e lui continuava a dirle del mio "bel viso", dei "begli occhi marroni"... insomma a lei è sembrato naturale orientarlo sulla scelta di un paio di orecchini. Lui ha provato a dirle che non era nemmeno sicuro che io avessi i buchi! Ma la signora, sapendo che i ragazzi spesso non fanno caso a queste cose, s'è presa lei la responsabilità dall'alto della sua esperienza nel settore. Le ha detto che "novantanove su cento una ragazza di 22 anni ha i lobi forati", di star pure tranquillo. Ecco, io ero esattamente quell'un per cento! :-)
Ed è stato così la scelta è caduta su queste due graziosissime stelline d'oro bianco, che effettivamente si adattano perfettamente al mio stile. E che potrò finalmente indossare (non vedo l'ora) al termine del periodo canonico di 4 settimane con gli orecchini fora-lobo.
E così alla fine posso dire che... mai errore fu più azzeccato!


P.S. per farsi perdonare (ma di che cosa?) la gioielliera ha insistito per non farmi pagare nulla. Mi ha offerto lei la foratura e gli orecchini fora-lobo che ho scelto. Mi ha detto di ripassare la settimana successiva per dare uno sguardo alle mie orecchie e vedere se la guarigione dei forellini procede bene. E si è offerta, fra 4 settimane (ma volendo anche qualche giorno prima se non ci sono problemi di guarigione), di aiutarmi lei a sostituire i fora-lobi con gli orecchini che mi sono stati regalati.
Penso che le farò una torta per ringraziarla!
Segnala abuso


71232409e6801c6b3349b5eabac98842
Francesco (giovedì 7 marzo 2013)
A conti fatti ora si può dire che mai regalo (del tuo ragazzo) fu più azzeccato!
Betta (Anonimo) (giovedì 7 marzo 2013)
Hai ragione Francesco... anche perché è stato IL PRIMO (e finora unico) regalo che mi ha fatto, ehehe :-)
Ovviamente scherzo, è vero invece quel che dici tu. Un regalo bellissimo, anche al di là delle (belle) intenzioni.
L'Amore può fare piccole grandi magie, no?
Monica (giovedì 7 marzo 2013)
Che bello sentire queste cose.......
Betta (Anonimo) (giovedì 7 marzo 2013)
Ah, e non vi ho detto come ha reagito il mio ragazzo alla novità, dato che non gli avevo detto niente dei buchi per fargli una sorpresa.
Ho scommesso con mia mamma che non se ne sarebbe accorto subito (lei affermava il contrario). Sabato è venuto a pranzo da noi e io, bastardissima, dopo essermi lavata i capelli li ho lasciati sciolti, a coprire le orecchie.
Quando lui è arrivato io l'ho instradato col classico "mi hai guardata, non noti niente di nuovo?" E lui: "si si, hai sciolto i capelli, stai bene così".
Io gli ho dato corda: "graaazie, allora te ne sei accorto!".
Finché dopo un po' ho iniziato a giocherellare coi capelli, ma con noncuranza, scoprendo maliziosamente un orecchio.
Beh, quando se n'è accorto non ci poteva credere. Era commosso, letteralmente!
Non se lo aspettava che mi facessi fare i buchi. E si è preoccupato chiedendomi se aveva fatto tanto male. Mi ha coccolata tanto. E' stato bello.
Assunta (giovedì 7 marzo 2013)
20:38 del 07-03-2013
UAU!!!! L'amore che magnifica sensazione, io adoro gli uomini sensibili, accorti, e attenti. Evidentemente di ragazzi romantici ne nasce ancora, lo testimonia il tuo ragazzo. Tientelo stretto, lo merita.
Betta (Anonimo) (venerdì 8 marzo 2013)
Sai Assunta che mi hai scritto la stessa identica cosa che mi ha detto mia mamma?
Puoi scommetterci che me lo tengo stretto!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0